Logo Cus Genova

27-02-2014 - Serie B: Il CUS sconfigge il Liguria nel recupero e finisce l'andata a punteggio pieno. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 230

Domenica 16 febbraio 2014, era in programma il recupero della quarta giornata di andata del sottogirone A/b della serie B maschile, tra H. C. Liguria e Cus Genova (rinviata per pioggia), che si doveva giocare al “Santuario” di Savona. Ma a causa di condizioni meteorologiche avverse (rischio pioggia) le due società hanno convenuto di spostarsi al campo “Arnaldi” di Genova.

CUS Genova - H.C. Liguria 1 - 0 (risultato parziale: 1 - 0)
Marcatori: Cus Genova [Kolp Emanuele al 24'(A)]
Formazioni
CUS Genova: Zero Enrico (GK), Danese Guido, Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo, Ferrentino Luca, Bighelli Davide ( ===> al 36'), Kolp Emanuele, Coltelli Marco ( ===> al 44'), Ferrari Simone, Serafini Fabrizio ( ===> al 28'), Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Zerbino Luca, Altosole Alessandro (n.e.), Gualco Davide (n.e.) - Allenatore Francesco Ferrero

H.C. Liguria: Addis Marco(GK), Ghidella Stefano (Cart. Verde al 19’ e Cart. Giallo al 19’), Servetti Adriano ( ===> al 28'), Ghidella Alessandro, Sonego Fabrizio, Ciciliot Massimo, Schettini Umberto, Olivieri Marco, Biglino Alessandro, Renzetti Marco, Francese Carmine, Scanu Giampiero, Vathi Romario ( ===> al 36'), Selimay Iris ( ===> al 65') - Allenatore Carlo Colla

Corner corti: CUS Genova 10 / 0 - H.C. Liguria 0 / 0
Arbitri: Laureana Raimondo e Martini Amedeo di Genova

Il Cus Genova cala il poker di vittorie consecutive in campionato superando tra le mura amiche il Liguria H.C. di mister Colla, e ipoteca in anticipo il passaggio alle finali d’area (si qualificano le prime tre del sottogirone). Al 6’ arriva la prima occasione per il Cus: da una rimessa laterale all’altezza del corner, la palla spiove in area dove la difesa libera corto sul bastone di Kolp che manca clamorosamente il colpo finale. La partita non offre altri spunti fino al 10’, quando ancora Kolp batte a rete, ma il tiro sfiora il palo alla sinistra del portiere Addis. Al 20’ Durante lancia in area per Ferrari che appoggia a Zerbino ma il tiro esce di un soffio. A risvegliare il match è Kolp che al 24’ in piena area, sfrutta un'incertezza della difesa savonese e porta in vantaggio i suoi con un guizzo, che batte il portiere Addis. Nel finale di tempo è ancora il Cus a rendersi pericoloso in almeno due circostanze, con Zerbino al 29' che si vede anticipare dal portiere in uscita e a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo Durante, tutto solo in area viene anticipato dal portiere.
Nella ripresa la musica non cambia, il Cus Genova assoluto padrone del campo, al 14' azione personale di Durante Filippo che sfugge al controllo dell'avversario e tira a botta sicura sulla respinta del portiere Coltelli sfiora il palo. Non passano nemenno due minuti e Durante, vedendo Addis fuori dei pali, lascia partire un pallonetto che scavalca di poco la traversa. La partita cala decisamente di intensità, i ragazzi di Ferrero amministrano il vantaggio e badano a rischiare il meno possibile, ma vanno ancora pericolosamente alla conclusione con Serafini, che al 75’ sbaglia il controllo della pallina conclude di poco a fil di palo.
La supremazia dei biancorossi è stata schiacciante, grazie ad un ritmo ed una velocità insostenibili per gli avversari. La squadra di Franco Ferrero ha collezionato ben dieci corner corti, pur senza realizzarne alcuno, e al termine partita le conclusioni a rete sono risultate ben quindici contro le zero degli avversari. Alla fine della gara, quindi, festeggia il Cus Genova che, grazie al gol di Kolp, incamera tre punti importantissimi per la propria classifica.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.