Logo Cus Genova

15-03-2014 - Under 17: Il CUS sconfigge l'HC Superba e conquista il 1° posto del Sottogirone A / C. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 235
A centrocampo il saluto

Giovedì 13 marzo 2014 al campo Arnaldi, è stata disputata la sfida tanto attesa H. C. Superba e Cus Genova (erano già da un paio di settimane qualificate per le Finali d'Area), decisiva per la vittoria del girone "C" del campionato Under 17 maschile. I biancorossi del Cus Genova hanno prevalso per 1 a 0 nello scontro diretto e hanno ottenuto al fotofinish il sorpasso in vetta alla classifica.

H. C. Superba - Cus Genova 0 - 1 : Primo tempo: 0 - 1

Marcatori:Cus Genova [Piazzi Daniel al 21' (A)]

H. C. Superba: Fiorenza Alessio (GK), Dudchenko Vladislav, Iacono Mattia (dal 28'), Cedeno Marcelo, Medda Ivano, Rodriguez Nicolas (dal 20'), Rodrigues Elian (dal 40'), Barone Francesco, Cotto Davide (dal 50'), Del Vacchio Edoardo (dal 10') (Cart. Giallo al 63’), Carrera Marco, Acuna Francesco, Crovetto Nicolò, Repetto Mattia, Gaggero Eugenio, Assereto Fabio - Allenatore Esposito Luigi ( Allontanato dal campo al 50’)

Cus Genova: Torre Davide (GK), Mancini Hermes(GK) (dal 36'), Zerbino Alessandro, Ragucci Gregorio, Altosole Alessandro, Piazzi Daniel, Gualco Davide, Gjini Riccardo (dal 20'), Piromalli Davide, Fregosi Andrea, Bighelli Davide, Schirru Jader, Boretti Nicolò (dal 36'), Sadiq Hamed (dal 36'), Khan Safin - Allenatore Coltelli Marco

Corner corti: H. C. Superba 5 / 0 - Cus Genova 3 / 0

Arbitri: Durante Filippo e Martini Amedeo di Genova

Nel Cus Genova è indisponibile Ferrentino Luca (Pujol). Coltelli schiera dall'inizio Torre tra i pali - Zerbino, Gualco, Safin Khan e Schirru in difesa - Bighelli, Ragucci e Piromalli in mediana - con Piazzi e Fregosi a sostegno di Altosole unica punta.
Il Cus è subito alto e propositivo, mentre la Superba nelle battute iniziali fatica a prendere le misure agli avversari. Nella prima parte di gara, eccezion fatta per un tiro di Piazzi sul fondo, succede ben poco. Il Cus inizia a spingere a fondo e colleziona due azioni pericolose con Altosole. Al 15' i cussini si vedono annullare la rete di Bighelli su corner corto per tiro scagliato da fuori area. Poco prima della metà del tempo ci prova Fregosi ma il tiro non inquadra la porta. Poi tocca a Piazzi ma il portiere Fiorenza è attento. Al 21' ecco il vantaggio del Cus: ottima giocata di Altosole che smista in area una palla per Piazzi impeccabile nel superare con un pallonetto il portiere superbino. Sulle ali dell’entusiasmo i cussini continuano ad attaccare sprecando altre due ghiotte occasioni. I padroni di casa ci mettono un po' a riprendersi dal colpo, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo, potrebbero pareggiare con due corner corti, che vengono neutralizzate dalla difesa cussina.
Nella ripresa Coltelli fa prendere fiato a suoi, schierando Mancini, Boretti e Sadiq. Il secondo tempo vede la formazione cussina ripartire di slancio per provare a chiudere definitavemente la partita. Al 2' Piromalli sfiora il palo, poco dopo Altosole costringe Fiorenza all’intervento che salva in angolo. Cus ancora pericoloso con Altosole, la palla, termina non lontana dalla porta. L’undici di Esposito prova il break in occasione di tre azioni di corner corto, ma Mancini evita il peggio. Il risultato non si sblocca più e la partita termina così sul punteggio di 1 a 0.
Al triplice fischio degli arbitri, esplode la gioia in campo e tra i tifosi cussini. Grazie alla vittoria nel proprio girone il Cus Genova acquisisce il diritto a disputare la finale d'Area. Le prime due classificate nei gironi di qualificazione "A - B - C" e le prime due classificate degli spareggi tra le terze e quarte dei gironi eliminatori, formeranno due gironi da QUATTRO squadre. Le partite si svolgeranno con gare di sola andata e presumibilmente nei giorni 06, 13 e 27 aprile, che determineranno la classifica finale. Le prime due classificate di ogni girone si sfideranno l' 11 maggio in sede da definire per decretare quali saranno le due squadre ad accedere alle FINALI NAZIONALI. Nelle due tabelle sono riportate le squadre finaliste.

Girone Finale AGirone Finale B
1° sottogirone A1° sottogirone B
2° sottogirone B2° sottogirone A
Cus GenovaH. C. Superba
2° spareggi 3° e 4°1° spareggi 3° e 4°

Calendario Girone Finale A

6 Aprile 201413 Aprile 201427 Aprile 2014
1° sott. A - 2° sott. B1° sott. A - 2° spar. 3° e 4°1° sott. A - CUS Genova
CUS Genova - 2° spar. 3° e 4°CUS Genova - 2° sott. B2° sott. B - 2° spar. 3° e 4°

Calendario Girone Finale B

6 Aprile 201413 Aprile 201427 Aprile 2014
1° sott. B - H. C. Superba1° sott. B - 2° sott. A1° sott. B - 1° spar. 3° e 4°
1° spar. 3° e 4° - 2° sott. AH. C. Superba - 1° spar. 3° e 4°2° sott. A - H. C. Superba

© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.