Logo Cus Genova

12-06-2014 - Serie B: Con l'H.C. Novara una vittoria che pesa di Franco Z.

Foto associata ad articolo 239
Azione di gioco

Domenica 13 aprile 2014, il CUS Genova supera l'H.C. Novara Old Black e compie tre passi molto importanti nella corsa alle Finali nazionali. Con questa vittoria strameritata e fortemente voluta il CUS prosegue nel suo obbiettivo combattendo e sudando in tutte le zone del campo senza risparmiarsi, dando prova di tecnica e concentrazione rendendosi più volte pericolosa.

Cus Genova - H.C. Novara Old Black 1 - 0 : Primo tempo: 0 - 0

Marcatori: Cus Genova [Durante Filippo al 62' (C)]

Formazioni:

Cus Genova: Zero Enrico GK), Danese Guido (Cart. Verde al 9’), Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo (Cart. Verde al 16’), Gavazzo Simone (dal 36’), Ferrentino Luca, Kolp Emanuele (dal 36’), Coltelli Marco, Ghersi Matteo, Ferrari Simone, Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Gualco Davide (dal 36’), Serafini Fabrizio, Zerbino Luca - Allenatore Francesco Ferrero

H.C. Novara Old Black: Nabarro Thomas(GK), Alliata Andrea, Biagetti Davide, Botta Alessandro (Cart. Giallo al 26’), De Jonge V.E.Paul, Friaglia Stefano, Massara Massimo (Cart. Verde al 6’), Dondi Massimo (Cart. Verde al 27’), Perrone Luca, Galasso Gabriele (dal 65’), Palumbo Diego (dal 15’) - (Cart. Verde al 21’) - (Cart. Rosso al 61’), Rosa Luca (dal 18’), Rei Davide, Rei Marco, Warraich Usman (Cart. Giallo al 54’), Casetti Gabriele - Allenatore Friaglia Umberto

Corner corti: Cus Genova 9 / 1 - H.C. Novara Old Black 2 / 0

Arbitri: Laureana Raimondo e Martini Amedeo di Genova

Il CUS Genova ha piegato per 1 a 0 in casa il Novara, al termine di una partita molto spigolosa, i novaresi hanno puntato sul “mestiere” difendendosi in maniera arcigna mentre i cussini hanno premuto, costruito e sprecato troppo. Pronti, via e il Cus inizia subito a menare le danze, con Serafini che scarica un rasoterra insidioso, ben deviato dal portiere ospite. Al 19' Ferrari ci prova ma il suo tiro al volo finisce a lato, qualche minuto più tardi l’unica vera insidia per il portiere cussino arriva sugli sviluppi di un corner corto ma la pallina è ben controllata dall'estremo difensore genovese. Il Cus, con delle rapide azioni di rimessa, si presenta dalle parti di Nabarro al 21’ con Durante e al 24’ con Serafini ma le conclusioni sono fuori misura. Allo scadere della prima frazione di gara Durante pesca sul secondo palo Zerbino il cui tiro lambisce il palo.
Si va al 2° tempo ed il Cus cerca con grande volontà la rete, ma la difesa azzurra del Novara è di quelle non facili da superare. Il gioco diventa duro e fioccano i cartellini, ma si arriva al 62' Filippo Durante su azione di corner corto si fa perdonare qualche sbavatura di troppo ed inventa un goal d´autore, passaggio di Tollini per il n° 6 di casa che attesa l´uscita del pur bravo Nabarro lo trafigge sulla sua sinistra ed è la rete che vale la vittoria. Da questo momento in poi pur restando nella metà campo avversaria, la squadra di casa si impegna a mantenere il possesso palla favorita inoltre dall´espulsione di Palumbo.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.