Logo Cus Genova

12-06-2014 - Serie B: Prima sconfitta stagionale contro il Rassemblement Torino nel campo di casa. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 242
In attesa

Nella giornata della festa dei lavoratori, il CUS Genova patisce sul campo amico dell'Arnaldi" la prima sconfitta stagionale contro il Rassemblement Piemonteis, una delle dirette concorrenti nella corsa alle Finali nazionali.

Cus Genova - Rassemblement Piemonteis 0 - 2 : Primo tempo: 0 - 1

Marcatori: Rassemblement Piemonteis [Brasoveanu Daniel al 29' (R) e Lagori Andrea al 46' (A)]

Formazioni:

Cus Genova: Zero Enrico (GK), Danese Guido, Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo, Gavazzo Simone, Kolp Emanuele, Coltelli Marco (dal 50'), Ghersi Matteo, Ferrari Simone, Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Gualco Davide (dal 36'), Serafini Fabrizio (dal 47') (Cart. Giallo al 59’), Zerbino Luca - Allenatore Francesco Ferrero

Rassemblement Piemonteis: Russo Alberto(GK), Ramser Sebastian, Tridenti Nicola, Fischetti Eugenio (dal 16'), Abdel Elkettani (Cart. Giallo al 50’), Barone Davide, Cane Paolo, Lagori Andrea, Dominino Kevin (dal 36'), Serra Oscar (dal 10'), Mangeruca Giuseppe (GK) (n.e.), Brasoveanu Daniel, Torre Lorenzo (Cart. Giallo al 59’),Bettega Massimo (Cart. Verde al 21’) e (Cart. Giallo al 59’) - Allenatore Cane Paolo

Corner corti: Cus Genova 6 / 0 - Rassemblement Piemonteis 3 / 0

Arbitri: Pier Paolo Borgialli e Capassi di Torino

La partita inizia con le due squadre che si studiano in campo, sono i padroni di casa ad avere la prima occasione al 6´ con Ferrari servito da Kolp, ma la palla si alza di poco a lato. Al 12´ nuovo affondo affondo dei cussini con Gavazzo che libera Durante, quest´ultimo fa partire un tiro che viene fermato da Russo in due tempi. Al 25´ punizione dal limite per il Cus pallina servita in mezzo all´area di rigore per Zerbino che spedisce di poco a lato. Al 29´ arriva il vantaggio del Rassemblement, a seguito di un'errata respinta della difesa cussina palla in profondità per Elkettani che viene atterrato e si conquista un tiro di rigore realizzato da Brasoveanu. Il Cus non si demoralizza e si spinge subito in attacco alla ricerca del pari; al 28´ azione corale dei genovesi finalizzata da Kolp ma la palla finisce di poco a lato, al 33´ Durante tira, ma devia un difensore e la palla colpisce il palo e finisce a lato. Il primo tempo termina con gli ospiti torinesi in vantaggio per 1 a 0.
Inizia la ripresa e il Cus è subito in attacco alla ricerca del pari, al 2´ ci prova Durante, respinge Russo riprende Serafini, ma spedisce la palla fuori, al 5´ azione di Gavazzo, che dopo aver saltato due avversari tira, ma è bravo Russo a coprire perfettamente lo specchio della porta. Al 10´ Tollini fa partire una palla per Kolp che spara addosso al portiere sulla respinta colpisce Serafini che sbaglia. Ma nel miglior momento dei cussini, gli ospiti approffittano di uno svarione difensivo per segnare la seconda rete con Lagori all'11'. Reazione del Cus Genova che non si arrende e sugli sviluppi di un corner corto, al 21´ il tiro di Durante viene intercettato da Russo che deve compiere un autentico miracolo per togliere la palla di porta. Al 24´ gli animi si riscaldano e gli arbitri Borgialli e Capassi di Torino, che bene hanno arbitrato, si vedono costretti ad allontanare dal campo temporaneamente tre giocatori. Al 34´ nuova azione d´attacco cussina, ma a Coltelli non riesce la conclusione. La partita si conclude con il punteggio di Rassemblement due Cus Genova zero.
Brutta sconfitta, di quelle che lasciano il segno nella testa, nel cuore e nella classifica. Il Cus perde contro il Rassemblement Torino, squadra dimostratasi più affamata di quella genovese che tra le altre cose perde due giocatori per infortunio Danese e Tollini. Ad onor del vero il risultato è stato molto pesante per i ragazzi di mister Ferrero, ma sia ben chiaro che questa non è stata altro che un altra tappa, e se vogliamo fare un paragone con il ciclismo, il giro non è ancora concluso e all'orizzonte si profilano impegnativi tapponi d'alta montagna, quindi vietato rilassarsi se non vogliamo gettare al vento quel che di buono è stato fatto fin ad ora.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.