Logo Cus Genova

27-09-2015 - Serie B: Un rimaneggiato CUS, batte un buon HC Torino per 4 a 0. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 257
La squadra di Serie B 2015_2016

In questo fine settimana sul campo Giorgio Arnaldi di Genova, è in programma l'anticipo del campionato di Serie B, tra il CUS Genova e l'HC Torino. Il CUS Genova si è presentato alla prima uscita stagionale con una formazione rimaneggiata, viste le assenze di "Capitan Ardini, Coltelli, Danese, Ferrentino, Piazzi. Parte forte e nei primi venti minuti “ipoteca” teoricamente la vittoria con una buona prova e due reti, ma soprattutto è reattiva e pericolosa ma come al solito, non riesce a finalizzare quello che produce.

CUS Genova - HC Torino 4 - 0 (risultato parziale: 2 - 0)

Marcatori: Cus Genova [Kolp Emanuele al 1' (A), Ferrari Simone al 27' (A), Durante Filippo al 39' (C) e al 41' (C)]

Formazioni

CUS Genova: Zero Enrico (GK), Danese Matteo ( Esce al 36'), Galvagno Luca ( Esce al 49'), Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo ( Esce al 59'), Kolp Emanuele ( Esce esce al 55'), Schirru Jader, Gualco Davide, Zerbino Luca, Ferrari Simone ( Esce al 36') - A disposizione: Ghersi Matteo ( Entra al 36'), Gjini Riccardo ( Entra al 59'), Serafini Fabrizio ( Entra al 36'), Altosole Alessandro ( Entra al 55'), Ragucci Gregorio ( Entra al 49') - Allenatore Ferrero Francesco

H.C. Torino: Taddeo Massimiliano (GK), Balzarotti Federico ( Sostituzione al 16'), Fiore Ferdinando ( Sostituzione al 25'), Caradonna Vincenzo, Tridenti Nicola, Ribetto Silvano, Serra Luca, Maida Massimo ( Sostituzione al 20'), Durigan Massimo (K), DelGrosso Paolo ( Sostituzione al 13' - Cartellino Cartellino Verde al 57' ),De Fano Vito - A disposizione: Schmitt Ewald ( Sostituzione al 16'), Pinna Luciano ( Sostituzione al 20'), Letizia Franco ( Sostituzione al 13'), Arscone Francesco ( Sostituzione al 29'), Mearelli Maurizio ( Sostituzione al 25') - Allenatore DelGrosso Paolo

Corner corti: CUS Genova 6 / 1 - H.C. Torino 3 / 0

Arbitri: Miceli Gianfranco e Laureana Raimondo di Genova

Il CUS Genova di Franco Ferrero regola con due gol per tempo un tenace HC Torino; la gara entra subito nel vivo e vede i padroni di casa sbloccare subito il risultato dopo sessanta secondi in seguito ad un’azione personale di Ferrari che crossa per Kolp, il numero diciasette biancorosso batte l'incolpevole Taddeo. I locali, potrebbero ancora allungare, ma al 6' minuto sugli sviluppi di un corner corto sfiora il palo dell'estremo difensore torinese. Al 10' si segnala la prima occasione da rete per l’H.C. Torino, ma il corner corto viene agevolmente respinto dall’estremo difensore cussino. Il Cus Genova è padrone del campo, al 14' azione personale di Durante Filippo che sfugge al controllo dell'avversario e tira a botta sicura ma sfiora il palo. Non passano nemenno due minuti e Durante, serve Kolp che batte a rete, ma il tiro sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 27’ arriva la seconda rete; azione personale di Durante che appoggia in area per Ferrari pronto alla deviazione vincente. Continua il forcing cussino, ma l'imprecisione sotto rete ed il portiere avversario dicono piu'volte di no. Termina il primo tempo con una netta predominanza dei padroni di casa già in vantaggio per due reti a zero, ma che prima dello scadere sfiorano ancora in due occasioni la marcatura.

Al rientro in campo arriva subito una buona occasione per l'HC Torino con Balzarotti che trova la palla buona da girare in area ma non è preciso. La reazione cussina non si fa attendere e al 4' sugli sviluppi di un corner corto tirato da Zero Luca e respinto dal portiere, Durante pronto in area segna il tre a zero e dopo due minuti, Al 6' ancora sugli sviluppi di un corner corto, ancora Durante con un tiro preciso, batte l'incolpevole estremo difensore torinese per la quarta volta. La squadra di Ferrero cresce con il passare dei minuti, confeziona azioni e macina buon gioco sorprendendo la squadra torinese in contropiede e in alcune occasioni Kolp, Zerbino e Altosole sprecano le conclusioni. L' HC Torino, fatica a togliere l’iniziativa ai biancorossi che esercitano un predominio territoriale, ma negli ultimi minuti le due squadre abbassano vistosamente il ritmo e l'unico squillo è una punizione di corner corto a favore dei torinesi (28’), che sfiora il palo, ma sulla quale l'estremo difensore genovese era sulla traiettoria di tiro.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.