Logo Cus Genova

04-10-2015 - Serie B: Un CUS distratto, perde un punto a Novara. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 259
Azione in area cussina.

In questo fine settimana sul campo Gondo di Novara, il CUS Genova incontra i padroni di casa dell'H.C. Novara Old Black. Il CUS Genova si è presentato con la novità di Massimo Pavani e il rientro di "capitan" Ardini, come al solito parte forte disputa una gara discreta, e non riesce a finalizzare il gioco che produce.

H.C. Novara Old Black - CUS Genova 1 - 1 (risultato parziale: 0 - 1)

Marcatori: Cus Genova [Luca Zerbino al 27' (A)] - H.C. Novara Old Black [Warraich Usman al 60' (A)]

Formazioni

H.C. Novara Old Black: Alliata Andrea, Botta Alessandro, Palumbo Diego (Cartellino Cartellino Giallo al 26' ), Casetti Gabriele, Petronzo Giovanni, De Jonge V.E. Paul, Perrone Luca, Perrone Giorgio, Nabarro Alessio, Rei Marco, Nabarro Thomas, Zanetta Nicoló, Warraich Usman, Cortellini Enrico, Biagetti Davide - Allenatore Petronzo Giovanni

CUS Genova: Zero Enrico (GK), Ardini Francisco (K), Galvagno Luca (Cartellino Cartellino Giallo al 67' ), Zero Luca, Tollini Fabio ( Esce al 42'), Durante Filippo, Kolp Emanuele ( Esce esce al 57'), Schirru Jader, Gualco Davide, Zerbino Luca, Ferrari Simone ( Esce al 36') - A disposizione: Ghersi Matteo ( Entra al 42'), Serafini Fabrizio ( Entra al 57'), Pavani Massimo ( Entra al 36'), Danese Matteo, Ragucci Gregorio - Allenatore Ferrero Francesco

Corner corti: H.C. Novara Old Black 3 / 0 - CUS Genova 6 / 0

Arbitri: Zirretta (Novara) - Eguizabal (Castello D'Agogna)

Si conclude all’insegna della parità, la sfida fra Novara Old Black e CUS Genova. La partenza è tutta di marca genovese, con i tentativi di Kolp, Ferrari, Durante. Al 27' inserimento di Durante, rapido fraseggio con Galvagno, che crossa in area per Zerbino libero di battere l'incolpevole portiere novarese; novara zero - cus genova uno. Il CUS si affaccia ancora in area avversaria con Kolp e Durante, ma le due occasioni sono sventate dal portiere novarese.

A inizio ripresa Ferrero sostituisce Ferrari con Pavani per avere più "esperienza" sulle fasce, ma i cussini difettano in brillantezza, ed il Novara aumenta il ritmo approfittando di alcuni problemi fisici dei genovesi. Pur con una superiorità dei padroni di casa, al 20’ i cussini, impegnano seriamente la retroguardia azzurra con Kolp, il cui tiro finale viene deviato (col corpo) sulla riga di porta da un'avversario. Il Novara trova la rete al 25' con un perfetto tiro di Warraich Usman. I cussini cercano di reagire, ma il match si incattivisce e numerosi sono i falli che si susseguono sul terreno di gioco, a farne le spese È Galvagno che al 32’ del secondo tempo rimedia un cartellino giallo; Il CUS soffre – complice l’inferiorità numerica ma regge; e a pochi secondi dal termine, la pallina tirata da Zerbino sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Abbiamo regalato un tempo agli avversari e non siamo stati all’altezza delle nostre migliori prestazioni. Non siamo scesi in campo con la giusta mentalità, ma già dalla prossima partita, dobbiamo svegliarci e uscire dal torpore.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.