Logo Cus Genova

31-12-2015 - Serie B: Un Cus presuntuoso, viene sconfitto in rimonta dal Benevenuta Brà di Franco Z.

Foto associata ad articolo 262

Il Cus Genova dopo la sconfitta interna della domenica precedente contro il Valchisone, viene a Brà per incontrare la formazione dell’H.C. Benevenuta: dal campo Lorenzoni però esce nuovamente senza punti, nonostante fosse andata in vantaggio addirittura di due reti (2 a 4), ma in un finale da tregenda, è stata raggiunta ed è andata sotto nel finale (5 a 4).

H.C. Benevenuta Brà - CUS Genova 5 - 4 (risultato parziale: 1 - 3)

Marcatori:

Formazioni

H.C. Benevenuta Brà: - Allenatore

CUS Genova: Zero Enrico (GK), Danese Guido, Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo, Kolp Emanuele, Ghersi Matteo, Ferrari Simone, Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Danese Matteo, Serafini Fabrizio, Ragucci Gregorio, Zerbino Luca, Schirru Jader, Pavani Massimo - Allenatore Ferrero Francesco

Corner corti: H.C. Benevenuta Brà == / == - CUS Genova == / ==

Arbitri: Zirretta di Novara e Fazio di Torino

Dopo un’altalena di colpi di scena, reti ed emozioni, Benevenuta e Cus Genova si sono ritrovate a pochi minuti dal termine con il risultato in perfetta parità 4 a 4, hanno giocato gli ultimi minuti di gara allo spasimo, e se cussini hanno creato ma non finalizzato due occasioni per portarsi in vantaggio, il Benevenuta è stato più freddo e cinico ed è riuscito a sfruttare e a capitalizzare l'occasione giusta per portarsi in vantaggio e per aggiudicarsi quindi l'intera posta in palio, per gli arancioni braidesi, tre punti che fanno classifica e morale.
Partita giocata da due buone squadre che si sono affrontate a viso aperto, di certo una sconfitta che per i ragazzi di mister Ferrero lascia di sicuro l'amaro in bocca, ma da ogni situazione bisogna saperne trarre i migliori insegnamenti, e siamo sicuri che questo gruppo saprà ripartire più forte di prima, imparando dai propri errori.
Facendo un resoconto delle ultime tre partite di campionato, emergono soprattutto problemi in fase difensiva, i cussini in queste partite hanno perso la compattezza che era stata la loro arma vincente. Abbiamo riscontrato una minore predisposizione da parte di tutti nel pressing, a cominciare dagli attaccanti, il filtro dei centrocampisti non è stato quello solito e così la linea difensiva è stata esposta a maggiori pericoli rispetto alle altre partite. In queste ultime partite, il Cus Genova ha incassato undici gol (tanti quanto quelli subiti nella stagione 2014 - 2015), e soprattutto non ha dato quel senso di impenetrabilità mostrata in tutte le partite precedenti.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.