Logo Cus Genova

01-01-2016 - Serie B: Un Cus in miglioramento batte 6 a 0 il Liguria H.C. di Franco Z.

Foto associata ad articolo 263

Nella festività del 01 novembre 2015, sul campo Giorgio Arnaldi di Genova, la squadra di Franco Ferrero torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive; e lo fa contro la squadra savonese dell'H.C: Liguria, sopratutto grazie ad una buona prestazione del reparto offensivo.

CUS Genova - H. C. Liguria 6 - 0 (risultato parziale: 2 - 0)

Marcatori: Cus Genova [Zerbino Luca al 1' e al 46' (A), Durante Filippo al 4' e al 49' (A), Pavani Massimo al 55' e al 63' (A)]

Formazioni

CUS Genova: Zero Enrico (GK), Schirru Jader, Galvagno Luca, Zero Luca, Tollini Fabio, Durante Filippo, Ardini Francisco, Zerbino Luca, Ferrari Simone, Gualco Davide, Kolp Emanuele - A disposizione: Danese Matteo ( Sostituzione al 36' ), Pavani Massimo ( Sostituzione al 43'), Serafini Fabrizio ( Sostituzione al 49'), Ragucci Gregorio ( Sostituzione al 9') - Allenatore Ferrero Francesco

H. C. Liguria: Addis Marco (GK), Servetti Adriano ( Sostituzione al 18'), Sonego Fabrizio, Scanu Gianpiero, Schettini Umberto, Olivieri Marco, Di Vita Gaetano, Francese Carmine, Francese Franco, Biglino Alessandro, Ghidella Alessandro ( Sostituzione al 40'), Girolimetto Daniele (GK) ( Sostituzione al 36'), Palla Pierpaolo ( Sostituzione al 21'), Papa Devis, Nari Andrea, Massino Bruno - Allenatore Colla Carlo

Corner corti: CUS Genova 1 / 0 - H. C. Liguria 3 / 0

Arbitri: Martini Amedeo e Laureana Raimondo di Genova

Il Cus cerca subito di imporre al match il suo ritmo ed il suo gioco, e dopo 4 minuti è già 2 a 0, con l’uno - due micidiale di Zerbino e Durante che approffittano di due deviazioni, per battere il portiere savonese Addis. Il Cus con due reti di vantaggio continua a stazionare nella metà campo avversaria, con un buon lavoro di pressing a centrocampo e con la spinta sulle fasce degli esterni, rendendosi spesso pericoloso con conclusioni purtroppo poco precise o neutralizzate dall'estremo difensore avversario; mentre gli ospiti approffittano delle amnesie cussine per farsi avanti con qualche ripartenza che fortunatamente viene interrotta prima di rendersi pericolosa. Da questo momento in poi, i nostri ragazzi si adagiano troppo sul vantaggio ottenuto, e smettono di giocare con la determinazione avuta nei primi venti minuti, gli avversari ritrovano fiducia e nel giro di pochi minuti usufruiscono di due corner corti che fortunatamente non sono finalizzati, ma dopo questa iniziativa della squadra savonese, le due squadre abbassano i ritmi di gioco in attesa del doppio fischio arbitrale. La prima frazione di gioco, termina 2 a 0 per i padroni di casa.
Il tecnico cussino fra il primo e il secondo tempo, ha strigliato i suoi ragazzi in quanto vedeva troppa superficialità nel loro gioco, al rientro in campo la squadra sembrava più motivata, con la voglia e la determinazione giusta; al 1' Ferrari entra in area e dal limite sinistro effettua un tiro molto angolato che trova il portiere Girolimetto pronto alla deviazione, come nel primo tempo il Cus stazione nella trequarti avversaria e all'11' trova la terza rete con Zerbino che finalizza un contropiede di Durante; la rete esaltava i biancorossi e di riflesso confondeva i giocatori del Liguria che accusavano il colpo e subivano al 14' la quarta rete ad opera di Durante. Il Cus continuava a giocare con buone trame, non abbassava la guardia e gestiva il vantaggio complice anche un vistoso calo fisico e mentale degli avversari. Da quel momento non c'è stata più storia, e la doppietta di Pavani al 17' (palla conquistata a centrocampo da Pavani che dopo una triangolazione con Durante, si trova davanti a Girolimetto e lo batte senza problemi) e al 28' (cross da destra di Ragucci ed il più lesto a ribadirla in rete è Pavani) ha chiuso definitivamente i conti, per la gioia del tecnico e dei tifosi biancorossi.
La partita termina così con il risultato di 6 reti a 0 per il Cus Genova, nonostante quei dieci minuti di sbandamento e ora la squadra, si prepara ora per la sfida con il Genova 1980. Mister Ferrero, si dice soddisfatto del risultato ottenuto ma un po’ meno della prestazione dei suoi ragazzi perchè sarebbe un peccato buttar via il lavoro svolto a causa di superficialità e disattenzioni. La squadra cussina ne viene da un momento di calo fisico e mentale che è conciso con due gare difficili contro Valchisone e Benevenuta Brà; nelle due partite la squadra cussina ne è uscita sconfitta sia da circostanze sfortunate ma altresì da sue mancanze.
Nella partita odierna, la squadra ha dato un segnale forte di voler credere fino alla fine di poter puntare al secondo posto, che permetterebbe l’accesso diretto alle Finali nazionali.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.