Logo Cus Genova

26-04-2016 - Serie B: Il Cus pareggia al Tazzoli contro l'H Torino di Franco Z.

Foto associata ad articolo 272

Domenica 10 aprile 2016, la squadra del CUS Genova ha affrontato sul campo Tazzoli, la squadra del Torino, pareggio a occhiali quello maturato tra un HC Torino che gioca una gara di attesa e un Cus che crea tanto ma non segna.

H. Torino - CUS Genova 0 - 0 (risultato parziale: 0 - 0)

Formazioni

H. Torino: Caggiano G. (GK), Bergoin P. ( Sostituzione al 13'), Delgrosso P., Scarsella S., Balzarotti F. ( Sostituzione al 12'), Ajmar E., Ribetto S., De Gaudenzi L., Maida M. ( Sostituzione al 45'), Durigan M. (Cartellino Cartellino Verde al 26'), Tridenti N., Serra L., Polloni A., Letizia F. - Allenatore Maida Massimo

Cus Genova: Zero Enrico (GK), Schirru Jader, Danese Guido, Zero Luca, Tollini Fabio ( Sostituzione al 62'), Durante Filippo, Kolp Emanuele, Ghersi Matteo ( Sostituzione al 45'), Ferrari Simone, Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Gualco Davide, Zerbino Luca, Pavani Massimo ( Sostituzione al 21'), Hewitt Matthew ( Sostituzione al 49') - Allenatore Zero Luca

Corner corti: H. Torino 2 / 0 - Cus Genova 2 / 0

Arbitri: Antonuzzo Basilio di Torino e Cavallaro di Bergamo

Gli universitari cominciano con il piede giusto tenendo il ritmo alto e facendo girare la pallina in maniera fluente, al 5' una combinazione Ferrari - Durante porta quest’ultimo al tiro ma Caggiano non si fa sorprendere, sempre il numero 9 ospite ci prova un minuto dopo dal limite ma la palla finisce a lato di poco. Il Cus gestisce la partita ma i padroni di casa sono ben chiusi, e al 17’ su uno svarione difensivo degli universitari conquistano un corner corto, sul tiro il portiere ospite mostra i riflessi. I blu torinesi, si difendono con ordine e provano a colpire di rimessa, mentre i cussini, già nella prima frazione di gioco, continuano a colpire con azioni manovrate. Nella ripresa, gli ospiti iniziano a cercare con insistenza la via del gol, ma dalle parti di Caggiano è dura passare: i biancorossi hanno creato e al tempo stesso dilapidato l’inverosimile, e sino all’ultimo minuto si sono resi pericolosi. Ma se non si segna non si vince.
I ragazzi genovesi, dopo le vittorie delle ultime due settimane, sono apparsi sotto tono e hanno faticato a trovare gli spazi per colpire. Davvero gagliarda la resistenza e la difesa ad oltranza dei piemontesi, che hanno stretto i denti e resistito sino al 70’, ottenendo alla fine un punto meritato.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.