Logo Cus Genova

26-04-2016 - Giovanili: Resoconto dei risultati di Franco Z.

Foto associata ad articolo 273

I mesi di marzo e aprile, per le squadre giovanili del Cua Genova e Bad Lake, possono essere considerati senza ombra di dubbio i mesi più negativi in termini di risultati, dato che è arrivata una sola vittoria e le sconfitte rimediate sono state in alcuni casi davvero pesanti. Per tutte le categorie iscritte ai vari campionati: Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12, di seguito sono riportate alcune informazioni:

Campionato Under 18

Nel 1° turno di ritorno, del campionato nazionale Under 18, la squadra del Cus Genova ha subito sul campo di casa, una sconfitta per 6 a 0 dalla squadra della Bonomi. I cussini sono scesi in campo con la seguente formazione: Torre D. (GK), Mancini H., Sadiq Ahamed, Boretti N., Deiana D., Fregosi A., Ragucci G., Zerbino A., Orione G., Bozzo E., Safin Khan, Drago A.; la squadra ha dovuto fare a meno di alcuni suoi punti di forza come: Gjini, Gualco, Schirru tutti impegnati con la squadra seniores. Nonostante il 6 a 0 subito, abbiamo avuto almeno tre occasioni da rete, ma la Bonomi è una squadra molto smaliziata e ha sfruttato pienamente le nostre amnesie difensive.
Sabato 9 aprile sul campo Arnaldi alle ore 17,30, la squadra Under 18 ha giocato e vinto di misura (2 a 1) contro il Cus Torino. Il Cus Genova è sceso in campo con la seguente formazione: Torre Davide (GK), Mancini Hermes, Sadiq Ahamed, Gualco Davide, Boretti Nicolò, Gjini Riccardo, Deiana Daniele, Fregosi Andrea, Ragucci Gregorio, Zerbino Alessandro, Orione Giorgio, Schirru Jader, Bozzo Costa Edoardo, Safin Khan, Drago Alessio. Dopo il passo falso col Bonomi, il Cus Genova riprende la marcia sconfiggendo (2 a 1) un Cus Torino sceso all'Arnaldi con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo. Sono stati i padroni di casa a prendere subito le redini del gioco e con una doppietta di Deiana D. hanno conquistato tre punti meritati per la classifica; E’ stata una bella vittoria contro una squadra competitiva, il gruppo sta crescendo passo dopo passo. Solo nella parte centrale della ripresa abbiamo lasciato qualche metro agli avversari, ma poi abbiamo conquistato il bottino pieno.

Campionato Under 16

Per i cussini genovesi continua un campionato piuttosto negativo, nessuna vittoria e nelle prime tre giornate di ritorno la squadra ha subito altrettante sconfitte: Cus Genova - Genova Hockey 1980 2 - 4, H.C. Superba - Cus Genova 7 - 3 e SH Paolo Bonomi - Cus Genova 7 - 1. Il Cus si è presentato agli incontri con i seguenti giocatori: Manna Francesco (GK), Sadiq Ahamed, Boretti Nicolò, Deiana Daniele, Fregosi Andrea, Del Verme Alessio, Bozzo Costa Edoardo, Pistone Andrea, Safin Khan, Drago Alessio, Qefalia Enrico. Nonostante gli importanti passivi, i cussini hanno giocato con molta generosità e grinta a dimostrazione della buona condizione fisica; hanno dimostrato inoltre di avere ancora ampi margini di miglioramento. Nonostante le sconfitte, i ragazzi sono apparsi concentrati e determinati in tutti gli incontri, anche confrontandosi con avversari più fisici, con più esperienza e prossimi al passaggio di categoria.

Campionati Under 14 e Under 12

Come già affermato dopo il termine del girone d'andata, le classifiche non sorridono ai ragazzi delle squadre Under 14 e Under 12 dell'H.C. Bad Lake, i quali non sono ancora riuscite a sbloccarsi e in tutte e due le categorie occupano l’ultimo posto della graduatoria. I gruppi sono del tutto nuovi, e nonostante i risultati non siano a noi favorevoli, siamo contenti di ciò che i ragazzi stanno mostrando in campo, ci sarà ancora un pò di tempo da aspettare, ma i due grupppi di ragazzi (2003 ÷ 2007) ci danno la possibilità lavorare ancora qualche anno per portare il settore giovanile ad un livello dignitoso e stabile per riuscire a tirare fuori qualche buon giocatore da inserire in prima squadra (vedi Schirru, Ragucci, Gualco, Gjini, ecc.). Questo è il nostro obiettivo.
Di seguito sono riportate le formazioni delle squadre Under 14 e Under 12 e i relativi risultati dell'ultimo periodo:
Under 14:
Sabato 2 aprile 2016, sul campo Arnaldi incontro H.C. Superba - H.C Bad Lake : 16-0; la formazione del Bad Lake è scesa in campo con la seguente formazione: Pistone Andrea (GK), Spinelli Andrea, Drvota De Barbieri Mario, Luppino Emanuele, Galletto Jacopo. Il risultato scaturito è stato largamente negativo dal punto di vista numerico, ma la squadra ha affrontato l'incontro con solo cinque effettivi contro i sette degli avversari, a causa di assenze non giustificate di molti loro componenti.
Domenica 17 aprile 2016, sul campo Arnaldi incontro H.C. Bad Lake - H.C. Savona : 3 - 9; la formazione del Bad Lake è scesa in campo con la seguente formazione: Mani Fidai (GK), Manna Francesco, Spinelli Andrea, Drvota De Barbieri Mario, Luppino Emanuele, Sebapathilai Seran, Benavides Dylan, Pinna Federico. Nonostante la sconfitta subita contro la capolista del girone, che si è dimostrata sul campo più forte ed organizzata, i nostri giocatori hanno confermato i progressi già evidenziati nelle scorse settimane. Sebbene inferiori fisicamente, il Bad Lake ha giocato una partita entusiasmante e ha avuto diverse occasioni, tre di queste sono state finalizzate da: Manna Francesco, Sebapathilai Seran e Spinelli Andrea. Prestazione buona, ma nelle prossime partite dovremo avere più mordente e maggiore cattiveria agonistica per trasformare le buone prestazioni in vittorie.
Under 12:
Domenica 3 aprile 2016 sul campo Arnaldi incontri Genova Hockey 1980 B. - H.C Bad Lake : 9-5 e H.C Bad Lake - H.C. Superba : 0-7; la formazione del Bad Lake è scesa in campo con la seguente formazione: Mani Fidai (GK), Luppino Emanuele, Mantero Walter, Sebapathilai Seran, Benavides Dylan, Pinna Federico, Bozzo Luca. La squadra nonostante i pesanti passivi, è stata brava a non demoralizzarsi e ha cercato sino alla fine, di fare il proprio meglio.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.