Logo Cus Genova

28-05-2016 - Serie B: Il Cus vince il derby con l'HC Genova per 4 a 0 di Franco Z.

Foto associata ad articolo 275
I portieri delle due squadre

Domenica 8 maggio sul campo Arnaldi di Genova, il derby genovese, partita molto sentita tra Cus Genova e H.C. Genova. Obiettivi diversi per le due squadre, con gli ospiti ormai al di fuori da discorsi promozione e i biancorossi cussini, in corsa per ottenere almeno il secondo posto. La svolta, però, è arrivata soltanto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato.

CUS Genova - H.C. Genova 4 - 0 (risultato parziale: 0 - 0)

Marcatori: Cus Genova [Pavani Massimo al 42' (A), Zero Luca al 52'(C), Ragucci Gregorio al 63' (A), Durante Filippo al 65'(C)]

Formazioni

CUS Genova: Zero Enrico (GK), Danese Guido, Schirru Jader, Zero Luca, Tollini Fabio (Sostituzione al 50'), Durante Filippo, Kolp Emanuele, Ghersi Matteo (Sostituzione al 61'), Ferrari Simone, Ardini Francisco (K), Galvagno Luca, Ragucci Gregorio (Sostituzione al 27'), Gualco Davide, Danese Matteo, Pavani Massimo (Sostituzione al 19'), Hewitt Matthew (Sostituzione al 62') - Allenatore Ferrero Francesco

H.C. Genova: Pinna Federico, Serrachieri Pietro (Cartellino Cartellino Giallo al 50'), Menck Daniel, Garaventa Roberto, Sol Igor, Torapau Aliaksandr, Simeone Luigi, Rainone Romano Fiorenzo, Cardinale Piergiorgio, Civello Yari, Gagliostro Andrea, Barsanti Enrico, Masi Claudio, Saba Valentino - Allenatore Rainone Romano Fiorenzo

Corner corti: CUS Genova 2 / 2 - H.C. Genova 0 / 0

Arbitri: Laureana Raimondo e Fiorenza Alessio di Genova

Al campo Arnaldi, l’atteso e sentito derby genovese tra i padroni di casa e l'HC Genova, vede il Cus Genova arrivare a questa partita forte della miglior posizione in classifica, anche se nelle ultime due partite ha faticato più del previsto, ma un derby é un derby e quindi il momento di forma e i valori sulla carta possono sicuramente contare fino ad un certo punto, visto che tutto può succedere. Nel Cus Genova, c'è da segnalare la defezione di Zerbino Luca, che è alle prese con una noiosa contrattura.
Prima frazione molto tesa, ma con gioco gradevole. Al 10' azione cussina Kolp - Ferrari con tiro di quest'ultimo che termina sopra la traversa. Il Cus Genova si rende ancora più volte pericoloso con le avanzate dei suo centrocampisti, senza tuttavia creare grattacapi a Pinna. La prima vera occasione della partita arriva al 29' quando Ragucci con un tiro da centro area, impegna l’estremo ospite. Il primo tempo termina con il punteggio di parità, zero a zero.
Nel secondo tempo il Cus Genova alza i ritmi e prende in mano il pallino del gioco. Per il vantaggio bastano solo 7': azione sulla fascia sinistra di Ragucci che crossa una parabola precisa per Pavani, che da rapace d'area conclude in porta e trova la rete. Il gol scuote il Cus Genova che è abile al 17' a chiudere i conti: primo corner corto della partita, la conclusione di Zero Luca si deposita nel sacco alle spalle del portiere Pinna: 2-0. Gli ospiti però non mollano la presa e al 20' impegnano con un tiro di Civello il portiere cussino, ma la reazione improduttiva degli uomini di Cardinale, ripassa l'inerzia della gara in favore dei biancorossi, che al 28' con un'incredibile tiro al volo di Ragucci da centro area batte l'incolpevole Pinna per la terza volta, e che poi trovano la quarta rete al 30' con il secondo corner della partita finalizzato in rete da Filippo Durante.
Le due squadre, hanno dato vita a un derby elettrizzante, con capovolgimenti di fronte. Una gara maschia ma senza cattiveria, che il pubblico vorrebbe sempre vedere, con due squadre ben messe in campo. I ragazzi del Cus Genova, consapevoli della posta in palio nel secondo tempo hanno iniziato convinti e con azioni ben manovrate che non hanno dato scampo all'HC Genova; una vittoria che lascia inalterate le speranze degli uomini di Ferrero di accedere alle finali nazionali per salire in Serie A2.


© 2009 - 2010 - Fam. Zero in collaborazione con Tau Logic S.R.L.